Condividi su:

Convivere bene con la demenza.

Smemoratezza e difficoltà di orientamento possono essere i primi sintomi di una forma di demenza. Rivolgetevi immediatamente a uno specialista per informazioni e per un chiarimento. Con una diagnosi precoce e il giusto supporto convivere bene con la demenza è possibile.

Che cos’è la demenza?

La demenza è un termine generico utilizzato per descrivere diverse patologie che portano al declino delle facoltà mentali.

Scoprite di più sui fattori di rischio e sul decorso della malattia.

Abbonamento alla newsletter

Ogni mese la newsletter presenta un aspetto della demenza: fra i temi trattati figurano non solo i sintomi e le terapie, ma anche le esperienze delle persone colpite e dei loro famigliari nonché consigli e suggerimenti sulla gestione della vita quotidiana. Inserite qui il vostro indirizzo e-mail e rimanete informati!

 
 

Fields marked with an * are required

Prendete sul serio i primi segnali!

Volevo certezze e ho fatto subito una visita medica.

Corina Christen, 68

Con l’avanzare dell’età, una presenza di smemoratezza è normale. Un peggioramento improvviso tuttavia, può essere il segnale di un sintomo di demenza. Una diagnosi precoce dà la possibilità di rallentare il decorso della malattia e di organizzarsi al meglio la propria vita.

Chiarite tempestivamente un sospetto di demenza.

Blog

14 luglio 2016

«Spesso è già d’aiuto mostrare molta comprensione.»

 

 

Continuare

28 giugnio 2016

Gli specialisti delle Memory Clinic

 

Continuare

16 giugnio 2016

La giusta reazione in caso di sospetta demenza

 

Continuare

La demenza ha molti aspetti. Sul blog trova diverse informazioni riguardo ai sintomi, alle terapie esistenti, alle esperienze di chi ne è affetto e dei rispettivi famigliari nonché suggerimenti e consigli sulla gestione della vita quotidiana. La rubrica intitolata «Colti al volo» riporta argomenti di interesse provenienti dal web. a blog