Ai partner della nostra campagna
La campagna poggia su diversi elementi. Il suo fulcro è costituito da questo sito web che si pone l'intento di divulgare informazioni basilari sulla malattia e sui campanelli d'allarme che la contraddistinguono, nonché sulle possibilità di prevenirla e di intervenire con diverse terapie. I link posti sotto ai testi rimandano a informazioni dettagliate, mentre nella rubrica "Consulenza" sono elencati i principali centri di consulenza.
La campagna tramite i media si avvale di manifesti, inserzioni e pubblicità online. In tal modo ci si prefigge di spingere i destinatari a informarsi e quindi a consultare il sito web. La campagna è supportata con un'opera di sensibilizzazione anche da diversi partner, quali nella fattispecie le sezioni cantonali delle organizzazioni sostenitrici dell'Alzheimer Svizzera e Pro Senectute.
Siamo lieti di mettere a disposizione per il download tutti i temi che fanno parte della campagna e di ringraziarvi per la grande visibilità che vorrete dare a questa ultima, contribuendo in tal modo a diffondere una maggiore conoscenza sul tema demenza.
Sezione download del materiale per la campagna
Manifesto
I soggetti dei manifesti possono essere stampati o fatti stampare autonomamente fino al formato A3. (Clicca sulla foto)
Banner web
Sono disponibili banner web. In tal modo potrete supportare la campagna con un'opera di sensibilizzazione dal vostro sito web. (Clicca sulla foto)
Online-Clips
Vuoi incorporare i clip sul tuo sito? Trova tutti i codici sorgenti qui.
Flyer da esporre
Il flyer è concepito perché sia facile portarlo con sé o distribuirlo. Il suo intento è di invitare a informarsi sulla demenza. La soluzione ottimale è di lasciarlo in posti in cui è già presente un manifesto o un Post-it extralarge che sensibilizza sul tema demenza. Accettiamo volentieri ulteriori ordinazioni per i poster piccoli e 50 depliant per e-mail: info@memo-info.ch.
Mail-Footer & Logo
Info sulla campagna
Attualmente in Svizzera vivono circa 151.000 persone affette da demenza. In base agli sviluppi demografici entro il 2045 i casi di demenza aumenteranno fino a 300.00 unità. La nostra società deve quindi essere pronta ad affrontare questa sfida. La campagna ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sulla diffusione della malattia informandola sulla prevenzione.
Info sulla gestione
L’ Alzheimer Svizzera e Pro Senectute Svizzera hanno lanciato congiuntamente la campagna «La demenza può colpire chiunque.». Le due organizzazioni sono attive da molti anni nell’ambito della consulenza a persone affette da demenza e ai loro parenti e congiunti.